Chi Siamo

Made in Italy

Il made in Italy è un concetto che è stato spesso associato a significati che incontrano il desiderio per un gusto raffinato e di autenticità, e confermano l’Italia come la terra della bellezza, dell’arte e di un artigianato fine e ricercato. Esso però, è anche diventato come lo spettro di un glorioso passato che sembra essersi perduto o di cui si è sprecata la potenzialità. Noi puntiamo a far rinascere l’ideale e l’orgoglio di essere un’azienda italiana puntando alla qualità e al gusto per il quale siamo conosciuti in tutto il mondo.

Tessitura

Utilizziamo solo filati di altissima qualità, i quali sono tutti prodotti e lavorati in Italia. La qualità delle materie prime è fondamentale per i nostri articoli, perché diano quel particolare fascino che ricerchiamo costantemente. L’insieme di fili poi verranno utilizzati per formare un tessuto tramite l’uso di telai meccanici.

Stampa

La nostra tipologia di stampa cura il dettaglio e la vivacità dei colori.
Una volta che la pezza(tessuto) greggia “scende” da telaio, in base alla tipologia di articolo e composizione, deve essere preparata per la stampa attraverso varie tipologie di lavorazione.
Una volta ultimata la preparazione si può stampare.

Taglio

Una volta stampato il tessuto deve essere finito con trattamenti che permettono il fissaggio del colore e una mano più morbida e delicata.
Quando la pezza è finita viene tagliata con macchinari che la dividono con precisione nelle misure specifiche in base a quale accessorio moda si vuole produrre.

Confezionamento

Dopo essere stati tagliati gli accessori vengono finiti con un’orlatura molto precisa e di qualità oppure sfrangiati per rendere di più la morbidezza e delicatezza. Infine il prodotto viene etichettato ed imbustato, pronto per essere venduto.